Daniel Kolenda (USA)
Daniel Kolenda è un evangelista missionario, insegnante, autore e pastore. Egli ha portato decine di milioni di persone a Gesù attraverso campagne evangelistiche di massa in molti luoghi del mondo.
Daniel Kolenda è stato scelto dall’evangelista Reinhard Bonnke come suo successore ed è ora amministratore delegato e presidente di Christ for all Nations, un ministero noto per aver organizzato molti dei più grandi eventi evangelistici di tutti i tempi.
Daniel Kolenda ha condotto due programmi televisivi di diffusione internazionale (uno quotidiano e uno settimanale) ed è autore di 8 libri, tra cui i bestseller LIVE Before You Die e Slaying Dragons.
Oltre alla sua attività quotidiana a livello internazionale, è anche attivo come pastore a capo della Nations Church di Orlando, in Florida, una comunità ecclesiastica locale fiorente e in crescita. È anche il visionario e fondatore del CfaN Evangelism Bootcamp di Orlando. Queste istituzioni e altre fanno parte di un suo mandato generale di «moltiplicare gli operai per il raccolto» (secondo Luca 10,2: La messe è molta, ma gli operai sono pochi). L’enfasi sulla moltiplicazione ha già portato alla formazione di centinaia di predicatori e alla creazione di ministeri che hanno documentato collettivamente milioni di decisioni per Cristo negli ultimi anni.
Daniel Kolenda è sposato e vive nella regione di Orlando con la moglie e i figli.
Jesse Duplantis (USA)
Jesse Duplantis è un evangelista molto attivo: dal 1978 viaggia per il mondo predicando il Vangelo di Gesù Cristo. È il fondatore del Jesse Duplantis Ministries (JDM), che ha una sede internazionale in America e altri uffici nel Regno Unito e in Australia.
Nel 1997, insieme alla moglie, la pastora Cathy Duplantis, ha fondato la Covenant Church, un avamposto locale del JDM nella proprietà della sede internazionale di Destrehan, Louisiana, un sobborgo dell’area di New Orleans. In riconoscimento dei suoi molti anni di efficace diffusione del messaggio di salvezza di Dio attraverso Gesù Cristo nel mondo.
Il programma televisivo di Jesse Duplantis viene visto da molti che vogliono saperne di più su Dio e viene diffuso sulle principali reti di tutto il mondo. Duplantis è anche un autore di best-seller. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue, compreso il Braille, e hanno avuto un impatto sulla vita di milioni di persone in tutto il mondo.
Negli oltre quattro decenni, i suoi messaggi evangelici, con la loro miscela unica di umorismo e fede, hanno ispirato generazioni di credenti in tutto il mondo. Non si contano più le persone che hanno conosciuto Gesù Cristo come Salvatore grazie al suo ministero.
È sposato ed è un padre e un nonno affettuoso.
John Sagoe (CH)
John E. Sagoe è un visionario del Regno di Dio, il padre spirituale di molte persone, un autore, un pioniere della missione e, inoltre, il fondatore e la guida apostolica della New International Church Switzerland.
La New International Church è nata a Bienne, in Svizzera, e ha filiali in Africa occidentale, a Chicago (USA) e chiese gemelle in Svizzera. Il cuore di John batte per i poveri. Attraverso l’organizzazione «Safe Haven», i progetti di missione per aiutare i bisognosi in Africa occidentale sono in continua espansione.
John E. Sagoe sta diventando sempre più noto anche per il suo accurato dono di profezia. Molte profezie, comprese quelle su nazioni, governi e politici, si sono avverate.
È il fondatore della Prophetic School of Ministry in Svizzera, una formazione che si svolge ogni anno da settembre a marzo. Attualmente la formazione attira studenti dalla Svizzera e dai Paesi limitrofi di lingua tedesca.
Molti credenti vedono in John un “bulldozer spirituale” e un “apostolo della mColoro che gli sono vicini lo descrivono come un «uomo sempre felice, amorevolmente coerente, pieno di compassione e di fuoco dello Spirito Santo».
John si impegna corpo e anima affinché il Corpo di Cristo, cioè i credenti, si ingrandisca dappertutto e vi sia un grande risveglio in Europa.
John E. Sagoe è sposato con Sandra ed è padre di cinque bambine.
Nathan Morris (USA)
Nathan Morris iniziò a predicare per strada in Inghilterra e nella chiesa di suo padre. Molte persone accorsero da ogni parte del Regno Unito nei suoi culti per sentire la presenza tangibile di Dio. Nel 2006, Nathan fondò Shake The Nations Ministries (STN) e iniziò a viaggiare intorno al globo. Le prime crociate evangeliche di STN si sono svolte in aree remote del continente africano e dell’India. Durante queste campagne evangelistiche, la squadra di STN ha visto migliaia di persone convertirsi al cristianesimo e ha potuto documentare numerosi miracoli.
Nel 2010, l’evangelista Nathan si è unito al pastore John Kilpatrick e alla Church of His Presence in quello che è diventato noto come il Bay Revival. In queste riunioni sono state riportate migliaia di salvezze e guarigioni notevoli. Il Bay Revival è stato trasmesso su GODTV in oltre 200 nazioni del mondo. Innumerevoli vite sono state toccate dallo Spirito di Dio.
La squadra di Shake the Nations viaggia per il mondo con una passione ardente per predicare il Vangelo di Gesù Cristo a tutte le nazioni e vedere la potenza dello Spirito Santo manifestarsi attraverso segni e miracoli.
Sam K. Ankrah (GH)
Sam Korankye Ankrah è il fondatore e l’apostolo principale della Royalhouse Chapel International, una chiesa in Ghana con più di 30 000 membri. Si tratta di uno dei ministeri carismatici e pentecostali più importanti e in più rapida crescita in Ghana, con numerose e fiorenti assemblee locali e missioni internazionali. Sam K. Ankrah si investe anche come primo vicepresidente del Consiglio pentecostale e carismatico del Ghana.
Il reverendo lavora efficacemente in tutti i cinque ministeri ed è molto richiesto come revivalista e conferenziere di fama internazionale con una grande passione per Dio e tanta misericordia per l’umanità. Attraverso le sue iniziative filantropiche e il suo attivo ministero radiofonico e televisivo, ha trasformato la vita di milioni di persone in Ghana e all’estero.
Sam Korankye Ankrah è anche un grande statista cristiano, consulente di leader governativi, autore e mentore di numerosi leader religiosi che hanno aderito al suo apostolato.
Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il President Lifetime Achievement Award 2022 del governo statunitense.
È sposato e ha quattro figli.
Ben Fitzgerald (DE)
Ben Fitzgerald è il leader di Awakening Europe e GODfest Ministries. Trascorre molto del suo tempo viaggiando all’estero come evangelista e per diversi anni è stato pastore presso la Bethel Church di Redding, in California.
Originario dell’Australia, ha incontrato Gesù in un incontro che lo ha profondamente cambiato alla fine del 2002, mentre spacciava droga ed era estremamente distrutto. Da allora, Ben ha vissuto con passione per una sola cosa: mostrare al mondo Gesù nella sua vita quotidiana e portare la buona notizia del Regno alle nazioni.
Ben ama aiutare le persone a vivere nella pienezza della libertà e dell’identità di Dio e ha la profonda convinzione che il futuro delle nazioni sarà trasformato da credenti radicali che vivono liberi e annunciano Gesù con coraggio.